Quali disturbi/condizione/patologie si possano curare:

Le sublussazioni vertebrali devono essere localizzate ed eliminate, altrimenti cominciano a degenerare aggravando i problemi.
Ricordiamo che: Il sistema nervoso regola ogni funzione dell’organismo, quindi rimetterlo in equilibrio significa riportare vitalità e guarigione nei vari organi e anche nella sfera emotiva.

Gli aggiustamenti sui bambini si effettuano utilizzando tecniche dolci e indolori che hanno lo scopo di ripristinare il normale funzionamento della colonna vertebrale ed assicurare al bambino una crescita sana ed armoniosa.

LA CURA CHIROPRATICA

I dottori in Chiropratica sono specializzati nel rilevare, ridurre e prevenire le sublussazioni vertebrali che impediscono al sistema nervoso di funzionare correttamente.

LA PRIMA VISITA

Durante la prima visita, il Chiropratico dopo un’attenta valutazione di tutto ciò che riguarda la salute del paziente, compresi eventuali esami radiografici, effettua un controllo della colonna vertebrale mediante una serie di test ortopedici e neurologici, al fine di localizzare la zona o le zone responsabili delle disfunzioni. Al termine di questa analisi egli dà  un’indicazione specifica al paziente circa il programma di cura da seguire.

L’AGGIUSTAMENTO CHIROPRATICO

È una pressione mirata, controllata, in zone specifiche. Ha la funzione di far ritornare le vertebre in disequilibrio alla loro posizione corretta, ripristinando così la giusta mobilità della colonna e riducendo i disturbi ai nervi. In tal modo l’energia vitale può riprendere a fluire attraverso il corpo.

QUANTI TRATTAMENTI SARANNO NECESSARI?

Questo dipende da diversi fattori:

CHIROPRATICA E MALATTIE

Il Chiropratico non cura le malattie nel senso abituale del termine. Il suo ruolo è quello di effettuare le correzioni necessarie in modo che il sistema nervoso possa funzionare al meglio. In questo modo tutto l’organismo sarà aiutato e ritrovare la salute e a prevenire le malattie.

Ricordiamo che:
La Chiropratica è sicura e naturale. È una scienza e ha lo scopo di correggere le cause dei problemi, non solo di alleviarne i sintomi ma di aumentare il livello di salute.

CONDITIONS SERVED BY CHIROPRATIC

Vertebral subluxations must be localized and eliminated otherwise they begin to degenerate and exacerbate problems. Recall that: the nervous system regulates every function of the organism, so putting it back into balance means bringing back vitality and healing to the various organs and a positive effect on the emotional component of the patient.

CHIROPRACTIC CARE

Doctors in Chiropractic are specialized in detecting, reducing and preventing vertebral subluxations that prevent the nervous system from functioning correctly.
THE FIRST VISIT

During the first visit, the Chiropractor after a careful evaluation of everything concerning the health of the patient, including possible radiographic examinations, examines the spinal column by means of a series of orthopedic,neurological and kinesiological tests, in order to locate the area or the areas responsible for malfunctions. At the end of this analysis he gives a specific indication to the patient about the treatment program to be followed.

CHIROPRACTIC ADJUSTMENT

The adjustment uses targeted, controlled,light pressure in specific areas of the spine or extremities. It’s function is to return the vertebrae in disequilibrium to their correct position, thus restoring the right mobility to the spine and reducing nerve interference. In this way the vital energy can resume flowing through the body.

HOW MANY TREATMENTS WILL BE NECESSARY?

This depends on several factors: